Terra pastorale dal paesaggio aspro, attraversata da verdi sentieri e greggi di pecore, vanta nelle aree interne una tradizione gastronomica ispirata alle pecore e al maiale.

Tra i rinomati salumi: Annoia (aspetto simile a una salsiccia preparata con trippa di maiale al gusto di arancia), Fegatazzo di Ortona (salsiccia con fegato, polmone, milza di maiale, peperoncino e pasta di buccia d'arancia), Lonza Aquilana (saporito insaccato a base di capocollo), Pecora in porchetta (a base di tagli di pecora magri), Salamella di tratturo (salame di pecora), Ventricina di Teramo o Chieti (grande salame affumicato di forma ovale, farcito nello stomaco del maiale).

Particolare è la Mortadella di Campotosto, confezionata con puro suino finemente macinato, condita con sale e pepe con all'interno una colonna di lardo bianchissimo e modellata a mano per ottenere una forma allungata e ovoidale. Questo salume, chiamato "coglioni di mulo", rimane crudo, contraddicendo la certezza che la mortadella è sempre un salume cotto!

ABRUZZODIGUSTO.COM

Chi siamo Condizioni di Vendita Contatti Catalogo

Seguici su:
Facebook Instagram

PAGAMENTI E SPEDIZIONI
PayPal
PayPal
Visa
Visa
Mastercard
Master Card
American Express
American Express
Bonifico Bancario
Bonifico Bancario
DHL
Corriere DHL
REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE ABRUZZO

a valere sui fondi POR FESR ABRUZZO 2014 - 2020
ASSE III – Competitività del sistema produttivo
Linea d’Azione 3.2.1

Unione Europea Repubblica Italiana Regione Abruzzo POR FESR FSE ABRUZZO

DISCLAIMER

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutto il materiale è protetto dalla normativa sul diritto d'autore.

I marchi, le immagini e le foto che si riferiscono ai prodotti commercializzati, nonché testi, suoni, grafica e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito web, sono di esclusiva proprietà dell'azienda Sansone & C. Srl

Nessuna parte del sito può essere riprodotta o ritrasmessa senza il nostro consenso scritto, se non per uso personale non trasferibile. L'utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente vietato dalla legge.

Si avvisa la Gentile Clientela che il nostro punto vendita è al momento in zona di lockdown localizzato. Purtroppo siamo tornati in piena emergenza Covid-19 e preferiamo restare operativi al 100% per i nostri compaesani.

Non appena sarà nuovamente possibile,
torneremo online più forti di prima!

Ci scusiamo per il possibile disagio e speriamo di ritrovarvi tutti al nostro ritorno.

Lo staff di abruzzodigusto.com